“La contraffazione è un reato, con criminali e gruppi organizzati che intendono utilizzare illegalmente i marchi commerciali per ingannare i clienti e ricavarne profitto. Spesso utilizzati per finanziare altre attività illecite, i contraffattori non si preoccupano della sicurezza o dell’affidabilità, mettendo a rischio la vita delle persone. Ecco perché ci impegnamo per contrastare l’immissione sul mercato di prodotti contraffatti che utilizzano in modo illecito i marchi Eaton.”
Man mano che le tecniche di contraffazione si fanno sempre più sofisticate e si espandono dalle categorie di prodotti tradizionali (come beni di lusso, calzature e abbigliamento) alle categorie di prodotti più complesse (come macchinari e apparecchiature elettriche), l’impatto del numero crescente di questi prodotti illeciti rappresenta notevoli minacce per l’ambiente, la salute e la sicurezza dei clienti.
I prodotti contraffatti sono realizzati con materiali non conformi alle normative, e i macchinari e le apparecchiature elettriche spesso non installano componenti fondamentali per la sicurezza e non vengono colladudati. Di conseguenza, questi prodotti contraffatti non offrono le prestazioni previste, con potenziali pericoli per le persone che li utilizzano, le proprietà e l’ambiente.
Per noi di Eaton, la sicurezza delle persone, delle proprietà e la dell’ambientale sono al primo posto, motivo per il quale riconosciamo l’importanza di garantire che i nostri clienti utilizzino e installino prodotti originali Eaton. Affrontando questo crescente problema globale del settore, Eaton collabora con gli enti del settore e le autorità governative e supporta le agenzie anti-contraffazione locali e le autorità doganali globali per intraprendere azioni legali contro queste contraffazioni.
Allo stesso modo in cui lavoriamo per garantire che i nostri clienti utilizzino e installino prodotti originali Eaton, ci impegniamo a garantire che i nostri fornitori rispettino un rigoroso Codice di condotta, compresa una specifica Politica sulla prevenzione dei prodotti contraffatti. Attraverso queste misure richiediamo ai nostri fornitori di implementare processi e procedure efficaci per garantire che i materiali, i componenti e i prodotti che forniscono a Eaton non siano contraffatti.
L’innovazionel, lo sviluppo e la creazione della proprietà intellettuale (IP) svolgono un ruolo chiave nel migliorare la qualità della vita e l’ambiente, motivo per cui comprendiamo l’importanza non solo di combattere le contraffazioni, ma anche di proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale (IPR).